Lemom

foto di neonati

Foto di neonati: affidarsi a un fotografo professionista

Chi mi segue, sa che da anni mi occupo di ritratti fotografici, tra cui anche foto di neonati. La realizzazione di queste ultime non è un compito semplice, ci vuole tanto tempo, pazienza e lavoro per realizzare ogni singolo scatto piuttosto che produrre un’enorme quantità di immagini.

Molto spesso, erroneamente si tende a pensare che, con l’avvento della fotografia digitale, i clienti avranno nel proprio book fotografico tantissime foto, ma la fotografia professionale non punta mai sulla quantità bensì sulla qualità.

Foto di neonati, professionalità prima di tutto

Affidare un incarico di un book fotografico e la realizzazione di foto di neonati in una fase importante della vita, non è soltanto un investimento economico per te, ma è in primis un evento professionale ed emotivamente coinvolgente per me che le realizzo.

Il mio scopo non è solo quello di riuscire a trovare la giusta posa del soggetto e scattare, ma realizzare foto artistiche impegnando tutta la mia creatività e professionalità, facendo tesoro della mia consolidata esperienza.

Foto di neonati

A chi e quando affidare la realizzazione delle foto di neonati?

Un book fotografico neonato raccoglie i momenti più belli ed emozionanti dei primi giorni di vita dei piccoli, che non si ripetono mai più. E’ importante che tu scelga un fotografo con tanta passione ed esperienza alle spalle. Scegliere il fotografo professionista sarà la garanzia che avrai un ricordo prezioso e di qualità.

Prima decidi, meglio è. Leggi di più, qual è il periodo migliore per fotografare i neonati e perché é fondamentale prenotare in tempo, molto prima del parto.

Perché la qualità di un ritratto è importante?

La qualità è imprescindibile, rappresenta un requisito essenziale: una buona immagine esalta ciò che rappresenta. Da sempre sono riuscita a contraddistinguermi diventando un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono immortalare i momenti più belli della loro vita.

Per darti un esempio di quanto sia importante affidare un book fotografico ad un fotografo professionista, ho chiesto la collaborazione di alcune clienti chiedendogli di scattare alcune foto di se mettendoci tutto l’impegno possibile per ottenere un buon risultato. Effettivamente ho ricevuto delle belle foto che colgono anche momenti di intima tenerezza, ma lontanissimo da ciò che si definisce foto professionale.

Guarda la stessa mamma ritratta in studio

Tanto impegno in un unico scatto

A realizzare foto di donne incinte e foto di neonati non ci si può improvvisare, non basta scattare delle foto per poi stamparle, ma ogni singolo dettaglio va curato alla perfezione:

  • le luci
  • lo sfondo
  • le varie pose
  • l’abbigliamento
  • gli accessori
  • la post-produzione

Per far sì che il tutto venga svolto alla perfezione e ogni singolo particolare venga messo in evidenza nella maniera più naturale possibile, bisogna dedicare molte ore di lavoro. Un ritratto deve catturare mille emozioni, raccontare un momento unico e indelebile nel cuore e nella mente di chi lo vive in prima persona, per questa ragione la qualità delle immagini per me è la priorità.

La selezione di foto con l’occhio professionale

È vero che durante le sessioni scatto molte immagini, ma lo scopo è quello di selezionare le migliori. Immagini che esprimono la vera autenticità, la gioia e la magia del momento, in un’atmosfera di grande naturalezza.

Dopo aver eseguito il servizio fotografico caratterizzato da tanti scatti, seleziono i ritratti migliori e riusciti. Come eseguo la selezione? Non è un segreto: in base a ogni posa e/o i diversi vestiti indossati scelgo le migliori e propongo le foto di ogni tipo. Quindi non viene nascosta nessun’immagine. Ognuno potrà visualizzare tutte le foto migliori delle diverse pose e scene.

Potrai scegliere tu le immagini che ti piacciono di più

Una volta valutate e lavorate le migliori foto, le carico tutte in una galleria dove potrai scegliere le tue foto in base alle tue preferenze e alla disponibilità di budget.

Che sia una donna in dolce attesa, un neonato, un bambino o un’intera famiglia, la mia finalità è sempre una: porre la massima cura e attenzione all’intero servizio fotografico, creando delle foto di altissima qualità che soddisfino appieno ogni esigenza e aspettativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *