Lemom

Quando fare un servizio fotografico gravidanza? / fotografa maternity Roma

Se stai leggendo questo articolo probabilmente aspetti un bambino e magari hai già visto alcune fotografie sul web che ritraggono donne incinte. La dolce attesa è uno dei periodi più magici della vita di una donna assieme alla nascita di un bambino. Difatti tante mamme, come te, desiderano immortalare la propria bellezza, lo splendore del corpo, ma soprattutto le emozioni che accompagnano i 9 mesi dell’attesa. Il modo migliore per ricordare la tua gravidanza è la realizzazione di un servizio fotografico gravidanza.

Ti sarai sicuramente chiesta: qual è la fase ideale della gravidanza per fare fotografie?

Il periodo migliore per realizzare un book fotografico del tuo pancione va all’incirca dalla 27° settimana di gestazione in poi e preferibilmente entro la 36° settimana. Può capitare di realizzare un servizio fotografico anche al 9° mese, ma con anni di esperienza ho compreso che ci sono alcuni fattori essenziali da tenere in considerazione e per i quali consiglio di farlo prima.

Servizio fotografico gravidanza Roma
Foto gravidanza dalla 27° settimana

Ecco i 4 motivi fondamentali per cui programmare il tuo servizio fotografico gravidanza tra il 7°-8° mese.

  • Dimensione ideale della pancia
  • Essere in forma
  • Cambiamento del corpo
  • Disponibilità di date

Dimensione ideale della pancia

Siccome tutti i corpi sono diversi, anche i pancioni in dolce attesa crescono in modo e misure diversi. Solitamente nella prima gravidanza la pancia cresce più lentamente, ma questo non è una regola e non vale per tutte le donne. C’è chi ha un pancione abbastanza evidente sin dai primi 2-3 mesi, ed esistono mamme che hanno pance non grandissime fino all’ultimo mese di gestazione.

Per le foto in gravidanza è essenziale avere la misura giusta, cioè pancione né troppo piccolo né troppo grande. Detto ciò, per essere in tempo è necessario prenotare il servizio fotografico possibilmente attorno il 4°-5°mese.

Essere in forma

Oltre la misura del grembo, durante la dolce attesa cresce anche la fatica e la stanchezza, anche per questo quindi è consigliabile rientrare nel periodo giusto e preferibilmente non superare l’8° mese. Un servizio fotografico di gravidanza fatto nell’ultimo mese di gestazione potrebbe essere scomodo, stancante o ci si potrebbe sentire meno comode e sicure nelle posizioni da mantenere. Quindi la scelta del tempo e del momento giusto per il servizio, sarà la garanzia per sentirsi a proprio agio e ottenere delle foto stupende.

Cambiamento del corpo

A volte, mi trovo a confortare donne incinte intimorite di fronte al cambiamento del proprio fisico. L’evoluzione naturale del corpo durante i 9 mesi di gravidanza è una trasformazione meravigliosa ma anche ben vistosa, che potrebbe dare una sensazione di eccessiva voluminosità.

Se ti senti più corpulenta di quanto immaginavi, non devi preoccuparti!
E’ mio compito interpretare ogni donna in dolce attesa, ognuna per come è, scegliendo le posizioni e le illuminazioni più adeguate al fisico e tenendo in considerazione anche eventuali specifiche richieste; il risultato sarà strabiliante.
Oltre le pose più confortevoli sui set, in studio è presente anche una vasta gamma di vestiti, stoffe e vari accessori, che verranno individuati e scelti per te.

servizi fotografici di gravidanza neonati bambini famiglie e battesimo

Disponibilità di date

Per poter garantire un’eccellente qualità di ogni servizio fotografico, i numeri delle sessioni sono limitate nel mese. Capita poi che le donne preferiscano essere accompagnate dai partner, magari per fare qualche scatto anche con loro, e ciò va organizzato con anticipo.

Sei già entrata nel 9° mese?

Nessun problema! Se ti senti in forma e non necessiti di particolare riposo, puoi sempre realizzare il tuo servizio LAST MINUTE. Ricordati che un book fotografico è il modo migliore per avere un bellissimo ricordo di questo periodo unico e speciale della tua vita.

Se desideri realizzare il tuo servizio fotografico gravidanza, contattami per avere maggiori info sul servizio e sui prezzi dei pacchetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *