MINI SESSIONE NATALE

COME PREPARARSI?

Merry Christmas!

IL SET

Il Set natalizio quest’anno sarà allestito ALL’ESTERNO con il colore predominante MARRONE. In caso di previsioni meteorologiche estreme, sarà messa a disposizione un set  anche internamente. 

DURATA

La durata media di ogni mini sessione sarà di 15 minuti  circa che può variare in funzione della collaborazione dei piccoli sul set, ma massimo 20 minuti.

abbigliamento

Naturalmente i vosti piccoli devono esere vestiti caldi: sono graditi i maglioni, pantaloni, spolverini, gilet, capotti, ecc. 

BAMBINE

Le bambine più grandi possono indossare un vestito o gonna pesante, naturalmente con calze/calze maglia.  E’ consigliato verstirle il modo più semplice con tinte unite, possibilmene massimo due colori. Possono indossare pantaloni e maglioni. Sì, per le mollette, nastri o fasce delicati per capelli.

BAMBINI

Per i bambini consiglio qualsiasi tipo di pantaloni  invernali, vanno bene anche i jeans semplici e scuri.   Sono molto graditi i pantaloni di velluto. Sopra possono indossare maglioni invernali.

I BEBE'

Per i bebè più piccoli i vestiti consigliati sono gli stessi descritti sopra nei casi di bimbi più grandi. 

COLORI

I colori consigliati dei vestiti sono:

Bianco

Beige

Rosso

Marrone

Rosa antico

Verde

COME VESTIRSI TUTTI ASSIEME?

Per le foto assieme (genitori e/o fratelli) cercate di mantenere un unico stile che sia il più semplice possibile. E’ preferibilie avere meno colori e più tinte unite, e non indossare abbigliamenti pluri-colorati con fantasie, disegni o scritte. Non serve che portiate accessori natalizi, ne troverete alcuni in studio. Vorrei che fosse il set natalizio a esaltare e caratterizzare i soggetti protagonisti.

GLI SCATTI

Solitamente inizio a fotografare i bambini singolarmente, ma questo dipende da quanto si saranno già ambientati. Durante il mini servizio cercherò di fare più tipi di foto:
 
Foto dei bambini singolarmente
Foto dei fratelli
Foto con genitori

FOTO DEI PIU' PICCOLI

I bambini più piccoli di 7 mesi, di solito non riescono stare seduti da soli, quindi per poterli fotografare singolarmente verranno usate varie attreazzature, tipo cestini e/o scatole grandi disponibili per loro. Per gli scatti dei più piccoli potrei aver bisogno di una vostra assistenza nell’attirare l’attenzione del bimbo, affinché guardi verso e dentro la fotocamera. In questi casi è fondamentale:
 
  • L’assistenza di SOLO UN GENITORE (perchè guardi solo in una direzione)
  • Stare sempre DIETRO DI ME, addirittura anche “sopra” la fotocamera e non ai lati del set

COLLABORAZIONE

Per fotografare più soggetti o un’intera famiglia sul set natalizio è consigliata una piccola preparazione da parte vostra per farvi vivere un’esperienza serena, divertente e soprattutto per poter realizzare  le vostre meravigliose foto di natale.

Non sarà possibilie farsi accompagnare da persone esterne alla famiglia, a meno che non debbano essere ritratti sul set.

Indipendentemente dallo spazio a disposizione, è fondamentale che voi adulti e i vostri bambini rispettiate alcune piccole regole durante il mini servizio:

  • Seguite attentamente le mie indicazioni per le pose.
  • Preferibilente non tirate fuori giocattoli personali senza che questo non venga  richiesto.
  • Cercate di non lasciare oggetti nelle mani dei piccoli o vicino a loro che non facciano parte del set natalizio.

Il mio scopo è che arriviate preparati e che possiate quindi sentirvi a vostro completo agio, vivendo un’esperienza piena di emozioni.

 

Sarò felice di fare le vostre foto di Natale!

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarmi: 3289143969

CI VEDIAMO!

Le Mom Foto by  Timea Kainrath

Servizi e book fotografici – neonati, gravidanza, bambini, famiglia, battesimo 

ROMA – 3289143969 – TIMAMA@LIVE.IT

partita Iva 14776091002

error: Content is protected! Function disabled!