SESSIONE NEONATO

SVOLGIMENTO

Per poter realizzazare immagini meravigliose dei piccoli neonati, la cosa più importante è gestire bene il sonno e le poppate durante la fotosessione. Poiché nei primi giorni di vita tanti neonati alternano le poppate e il sonno ancora in maniera irregolare e ciascuno a proprio modo, questo ciclo fisiologico personale verrà comunque rispettato al massimo durante la sessione. 

 

Pertanto è auspicabile che il tuo bebè sia SAZIO e che ABBIA DIGERITO la poppata per raggiungere un sonno profondo.

 

Quindi, appena addormentato, inizierò a posizionare e fasciare tuo figlio, mi prenderò cura di lui, se sarà necessario cullandolo evitando ripetuti passaggi fra me e voi genitori. Nel caso in cui avessi bisogno di un vostro supporto, sarò io a chiederlo. Voi potrete godervi e osservare il servizio, restando comodamente seduti in disparte. 

 

Se la vostra sessione prevede il coinvolgimento di altre persone (fratelli, nonni, zii), è importante che anche loro sappiano queste semplici e utili informazioni.

 

La durata di una sessione mediamente varia fra 2-4 ore.

 

TEMPERATURA

La giusta gradazione di calore è molto importante per la sessione neonato. In studio verrà creata una temperatura molto calda per far sentire il tuo piccolo a proprio agio anche durante le pose in cui sarà meno vestito. 

LA PELLE

Non esiste neonato con la pelle perfetta, senza almeno qualche macchia rossa o graffietto creato da se stesso sul corpo, come:

ARROSSAMENTI

MACCHIE

GRAFFI

PELLE SECCA

SECREZIONI (OCCHIO, NASO)

SEGNI PARTICOLARI, ECC.

Non devi preoccuparti se il tuo bimbo ha uno dei segni elencati, perchè sulle foto non si vedranno. Durante le riprese non cercare di toglire questi segni, ripulire i rigurgitini di latte, saliva o muco. Tutti gli eventuali “difetti” saranno eliminati in fase di post-produzione delle immagini. 

SCATTI CON I VOSTRI CELLULARI

Durante la sessione potete fare fotografie con i vostri telefoni se desiderate, sentitevi liberi di fare anche qualche VIDEO DEL BACKSTAGE che potranno essere molto utili per me se deciderete di condividerli.

Fate attenzione di non interporvi tra me e il vostro bimbo posizionato sul set, perché potrebbe muoversi o cambiare espressione e allungheremmo inutilmente i tempi del servizio per ricreare nuovamente la situazione idonea per delle foto uniche!

FOTO CON I GENITORI

MAMMA E PAPA’

Siete anche voi parte dello spettacolo! Fotografare la connessione tra voi e il vostro bambino è un’esperienza molto emozionante. Durante la sessione individuerò il momento giusto per scattare foto anche di voi assieme al vostro piccolo. Come nella maggior parte del servizio, anche per le foto con genitori o fratelli sarebbe preferibile che il vostro cucciolo dorma, fasciato o senza vestiti.

ABBIGLIAMENTO

MAMMA: puoi indossare qualsiasi camicia, maglietta nera o bianca, aderente o non, mantenendo la tinta unita e il design semplice.  E’ opportuno usare un make-up leggero.


PAPA’: puoi indossare una t-shirt nera o bianca con un paio di  jeans o pantaloni scuri. Se  ti sentirai a tuo agio, puio anche posare a torso nudo.


Scegliete indumenti preferibilmente senza disegni o scritte!

Non abbiate paura dal colore nero!

SIBLINGS – FOTO CON FRATELLI

Coinvolgere i fratelli nei ritratti del tuo neonato è il modo perfetto per eternare questo fugace momento. Tuttavia è essenziale che lo/li prepari, in questo modo vi è la possibilità di averli pazienti, tranquilli e collaborativi.

 

ABBIGLIAMENTO

Deve essere preferibilmente di colori chiari e/o neutri, senza scritte o disegni. In caso di più fratelli, cercate di mantenere l’uniformità dei colori dei loro vestiti.

 

BAMBINI: E’ consigliato indossare jeans o pantaloni scuri e magliette t-shirt, anche aderenti.

 

BAMBINE: Possono indossare vestiti o gonne ma anche semplicemente canottiere mantenendo sempre la tinta unita.

UN PAIO DI CONSIGLI IN PIU’

Se i fratelli si uniranno a voi per la sessione, è essenziale che li prepariate bene, in questo modo vi è la possibilità di averli pazienti, tranquilli e collaborativi. Oltre agli spuntini, tengo vari libri, giocattoli, fogli e matite per disegnare in studio. Sentitevi liberi di portare anche i vostri giocattoli che li aiuteranno a passare il tempo!

SARO’ FELICE DI REALIZZARE UN BOOK FOTOGARAFICO DEL TUO PICCOLO NEONATO! 

Vi aspetto!

Le Mom Foto by  Timea Kainrath

Servizi e book fotografici – neonati, gravidanza, bambini, famiglia, battesimo 

ROMA – 3289143969 – TIMAMA@LIVE.IT

partita Iva 14776091002

error: Content is protected! Function disabled!