COSA DEVI PORTARE?
Le uniche cose importanti da portare sarebbero dei completi o degli slip:
nero
bianco
color carne
Sono colori neutri e che uso molto per i ritratti di gravidanza, si vedono poco o si nascondono perfettamente sotto gli abiti, stoffe e veli.
Se ti sentirai a tuo agio, potrai posare anche senza vestiti e/o veli. Se desideri le foto artistiche di nudo, ma non ti va stare completamente scoperta, puoi rimanere con uno slip addosso, in questo caso sarebbe preferibile uno color carne e di modello tanga.
Mi piace realizzare anche scatti per far avere ricordi unici e personali legati ad eventuali abiti o accessori che potrai portare liberamente; saranno molto graditi! Ho pensato di darti quindi uno spunto per gli indumenti da indossare che potresti portare:
body
vestiti intimi
vestiti in pizzo
CAPI PER LO STILE CASUAL
jeans
camicia
maglia
maglietta
toppino
Non è necessario che sia tutto elasticizzato, ma l’aderenza dei capi si presta molto ed evidenzia bene il tuo pancione e anche tutta la forma del tuo corpo. E’ molto gradito anche il colore nero! Si presta benissimo sulle foto!
OUTFIT DEL PAPA’
Se vuoi coinvolgere anche il tuo partner, per lui sono consigliati vestiti semplici:
jeans
pantaloni scuri
T-shirt bianca o nera
OUTFIT DEI FRATELLI
L’abbigliamento dei bambini è sempre preferibile in colori chiari e/o neutri. Preferibilmente SENZA SCRITTE O DISEGNI!
BAMBINI: jeans o pantaloni scuri, magliette t-shirt o canottiera. Se i fratelli sono d’accordo e si sentono a loro agio, possono posare con te anche a torso nudo.
BAMBINE: gonne, vestiti, canottiere. I capelli naturali o in trecce, legati.
Più persone saranno coinvolte sul set con te, più importante sarà armonizzare i vari vestiti da indossare. Cercate di mantenere l’uniformità dei colori e dei vestiti, scegliendo sempre la stessa tinta unita.
MAKE UP
Se non hai prenotato la Make up artist, ti consiglio di avere un trucco leggero e non troppo vistoso.
Durante il servizio i capelli spesso sono sciolti, se preferisci per alcuni scatti potrai raccoglierli o fare le trecce o lo chignon.
Fai attenzione ad avere mani e piedi curati, smalti neutri!
USO CELLULARI
Preferirei che non faceste foto delle scene con i vostri telefoni. Piuttosto gradirei e sentitevi liberi di fare qualche backstage video che potranno essere molto utili per me. Ovviamente se sarete d’accordo con la condivisione sui miei canali social.
SEGNI PARTICOLARI, TATUAGGI
A meno che tu non abbia espressamente richiesto, in genere preferisco non rimuovere i segni particolari sul corpo (nei, macchie, tatuaggi, ecc.)
QUINDI RIASSUMIAMO
colori neutri
tinte unite
zenza scritte
L’essenziale sono la tua pancia ed il tuo corpo. Più semplice sarai, più avrai foto significative e potenti.